venerdì 27 giugno 2008

Credo di essere innamorato dell'Amore

Ciao a tutti ragazzi... Stavo facendo un archivio di tutta la mia vita.. partendo dagli anni d'oro delle amicizie. dei primi amori. fino ad arrivare "ai giorni nostri"

Che dire... riflettendo molto... mi sto autoconvincendo di essere innamorato dell'amore... E' come maneggiare uno Zippo nell'intento di fare qualche Trick degno di nota: lo guardi... te ne innamori... e capisci che non ne puoi fare a meno. Si, magari ti scotti pure, dato che ogni trick si fa a fiamma accesa... Ti fermi per un istante. Aspetti che si raffredda... e ricominci. ma poi può capitare che spacchi la testa, finisci la pietra di silicio, lo stoppino o il liquido infiammabile, e sei costretto a cambiare il pezzo "offeso" o addirittura comprare un nuovo zippo... Ecco... tutto questo paragone descrive me... e come mi innamoro dell'amore... attenzione però... questo non vuol dire devo sempre darci sotto con conoscenze nuove, "combinare" in ogni occasione o in ogni festa. TUTTO L'OPPOSTO!!! Scopro purtroppo di affezionarmi subito alle persone che mi stanno vicino. in tutto e per tutto... anche senza che succeda qualcosa di grande... perchè dico purtroppo. finchè tutto va bene, è fantastico. ma nel momento stesso in cui c'è qualche attrito, non riesci più a ragionare in modo razionale. potrà essere stata la batosta che presi con una storia molto longeva finita definitivamente a fine 2006 (quasi tre anni di "mezza convivenza" ), o altro.. chi lo sà... sento comunque di essere più grande, di guardare sempre avanti, mai voltarsi e guardare il passato. pensare sempre al presente. il futuro esiste in parte. Pensare e vivere come se oggi fosse il tuo ultimo giorno. Purtroppo troppi avvenimenti tristissimi mi stanno toccando a pochi mesi di distanza: la rottura di una storia passata. la morte di un mio caro amico appena conosciuto che poteva essere una mia grande "guida di vita", la morte prematura di un giovanissimo motociclista (18 anni) nella pista di motocross dove ho condiviso momenti fantastici, e molte altre delusioni... Tutto questo insieme di emozioni, di pensieri, mi fanno ragionare tantissimo; viversi la vita per come verrà. accettarla in tutte le sue sfumature, nel bene e nel male. Tanta gente dice che la vita è formata da tanti momenti brutti e pochi momenti belli. Io resto del'idea che la vita è come il simbolo dello Ying Yang.. due metà distinte, una bianca e una nera, con all'interno un relativo punto del colore contrario. Questa è la vita... ho imparato a studiare la mia vita. a studiare la vita in generale. sono riuscito a liberare la mia mente. e in tutto questo ho capito di essere innamorato dell'amore. fin da piccolo. ricordo la mia maestra che mi chiamava "Il Sognatore". la mia piccola cotta a 8 anni per una bambina della mia classe cui regalai un anellino al suo compleanno in gita mi pare... la prima volta in cui dissi davvero Ti Amo col cuore ad una ragazza in tenda in montagna. Agli anni d'oro della mia vita dal 2001/2002 fino ai primi del 2004...

L'amore va assaporato in ogni sua sfumatura... solo così si riuscirà a star bene con se stessi e con gli altri, guardando sempre avanti.

0 commenti: