La vita. Giorno dopo giorno.
Che cos'è il presente? E' una sottile linea che divide il passato dal futuro? E' una barriera di spazio proprio?... Che cos'è il presente in un rapporto? l'attimo della consumazione? Una giornata appena trascorsa? Il punto esatto in cui i miei occhi stanno iniziando a brillare d'innanzi alle leggere corde di violino fatte vibrare dalla sapiente mano maestra di Ludovico Einaudi, mentre sto scrivendo queste poche righe, o il punto esatto in cui una delicata lacrima di sale, ha segnato il suo cammino sulla mia guancia sinistra?...
Come è possibile avere la certezza di tante cose nel nostro cammino, tralasciando quella di morire? Non è possibile. Non c'è risposta che possa essere degna a questa domanda. Perchè esistiamo? Che cosa c'è dietro questa barriera che ci separa dalla natura organica viva da quella inorganica? Non lo sapremo mai. Non ne avremo mai la certezza materiale; l'attimo fuggente... il presente che stiamo vivendo.... è Certezza. minima. ma lo è.
Il nostro rapporto. è certezza? Il presente. si. lo è. Me lo stai dimostrando. me l'hai dimostrato. Me lo dimostrerai. Ma ecco.... la Certezza, tanto beffarda quanto alle volte fasulla, si trasforma in speranza. Speranza di una piccola luce capace di bucare tramite i suoi fotoni, questo buio così pesante. freddo. ghiacciato, ma allo stesso tempo caldo, caldissimo.
Io ti sto aspettando mia cara. e tu stai aspettando me. L'inizio ha segnato il via in modo indelebile. la strada infinita per la ricerca della felicità è iniziata. Sto capendo or ora che la certezza non ci sarà totalmente. la strada dell'apice di questo sentimento sarà infinita. Solo le nostre ambizioni potranno renderla tale. Un letto tutto nostro dove poterci rotolare come due piccoli cuccioli per tutte le notti. Un cane sul tappeto. una creatura nella culla in parte al nostro nido. un sentimento che si alimenta sempre di più. giorno per giorno. attimo per attimo. presente per presente. Nessun rimpianto. nessun passato. nessun progetto, nessun futuro. Io e te. in questa strada senza inizio e senza fine. Inquieta tutto ciò. fa paura. le forze misteriose iniziano ad uscire dalle fottute pareti. di nuovo. ma sappiamo come combatterle. insieme. unendo le forze. Per il nostro sentimento che ci tiene uniti in un mondo parallelo al nostro. in questo piccolo mondo fatto di tantissimi castelli di sabbia, tanto incerti quanto la loro imponenza e magnificenza.
Un sospiro. lungo. intenso. Profondo. carico di emozioni.
Euforia? Delirio? Paura?
Io non so.
Euforia? Delirio? Paura?
Io non so.




